Skip to content Skip to footer

Diamo voce alla creatività

Son of a Pitch® ricerca i cortometraggi più innovativi, audaci e originali. Il nostro catalogo comprende una selezione limitata di prodotti audiovisivi indipendenti, quelli con il potenziale per avere successo nei festival e nelle sale cinematografiche. Ne massimizziamo la diffusione, attraverso un accurato piano di distribuzione mirato e personalizzato. Ogni corto avrò la possibilità di essere proiettato in sale cinematografiche dedicate al cinema d’autore e sulle piattaforme streaming ad hoc.

Vuoi distribuire il tuo cortometraggio?

La Notte Brucia

di Angelica Gallo | 2021 | 15'

Massimo e i suoi amici appena ventenni sono ragazzi di provincia senza arte né parte, che trascorrono le giornate a imbottirsi di sostanze stupefacenti. Scese le tenebre si aggirano come animali da preda per le discoteche a derubare la gente con lo spray al peperoncino. A spingerli, la sete di adrenalina e il guadagno facile ma anche la necessità di lasciare un segno, di contare qualcosa in un mondo in cui sono irrilevanti.

Chiusi Fuori

di Giorgio Testi | 2021 | 9'

Mentre sta per provare “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, Stefano Accorsi si ritrova di colpo nel teatro buio, vuoto, le porte sprangate, i collaboratori scomparsi. Che succede? Non fa in tempo a capirlo che lo scenario cambia ancora: Stefano è ora sul palco allestito insieme a Colin Firth, in abiti da scena, a recitare l’inizio dell’opera. Sino a che l’incantesimo si spezza: siamo tornati al presente, Stefano è nel teatro animato di gente. Sorride. Qualunque cosa sia successa, il teatro è vivo, più forte di ogni chiusura. Il titolo stesso del cortometraggio diventa quindi emblema dell’epoca in cui viviamo, sempre più lontana dal teatro e dalla fruizione delle arti performative in generale. Non è l’arte che si è rinchiusa in uno spazio accessibile a pochi, ma siamo piuttosto noi come pubblico ad esserci chiusi fuori.

Mami Wata

di Paola Beatrice Ortolani| 2021 | 9'

Gaia vive insieme alla nonna adottiva, in una casa rurale. Ha un rapporto speciale con una pianta di gigli bianchi che ha coltivato nel terreno della nonna; ogni giorno si prende cura di lei. Cristina è la figlia di un imprenditore molto potente. È diversa da tutte le bambine. La sua pelle, diafana perché è albi na, crea un muro di distanza con la realtà circostante. Quando suo padre, un uomo senza scrupoli, è interessato al terreno della nonna di Gaia, Cristina si ribella. Storia di un’amicizia pura e semplice, Mami Wata prende il nome da una divinità africana, simbolo dell’acqua e della dualità della natura: pura e incontaminata, ribelle e libera.

Shuster

di Rotem Elkayam | 6' | 2021

Un tranquillo viaggio serale con la radio accesa si trasforma in uno scontro tra due automobilisti. La prima si sta godendo il viaggio mentre il secondo desidera arrivare a destinazione il prima possibile.

Who The Fuck Are You

di Kai Soong Ng | 10' | 2021

Un giovane e infaticabile impiegato affronta un opprimente carico di lavoro. Dopo la faticosa giornata sviene e quando si risveglia trova una ragazzina di strada che vive tra i rifiuti. Si osservano.

Ottocentonovantasei Nuvole

di Andrea Basile | 15' | 2021

Marco Maffeis è un piccolo editore di Clusone (BG), sposato e padre di tre figli.  E’ uno dei tanti italiani ad ammalarsi gravemente di Covid19, nel momento più  difficile, quando questa malattia è totalmente sconosciuta e le terapie intensive di Bergamo e della provincia non hanno più posti letto a disposizione.  Un ospedale palermitano offre la possibilità, lo spazio e le cure ad alcuni  pazienti del Nord la cui diagnosi sembra senza speranza. Marco, in stato di  totale incoscienza, in condizioni respiratorie disperate, viene portato con un  aereo militare a 896 chilometri di distanza. Si risveglierà dopo quasi un mese  di coma nell’isola che gli ha salvato la vita.

Nina, Lellè e U Mari

di Maria Giulia Mutolo | 15' | 2021

L’amore è semplice. Si nutre di poco. Ma davvero basta poco a Nina e a Lellè, due giovani innamorati che vivono in una casa sul mare? Nina e Lellè sono due giovani innamorati che vivono in una casa decadente sul mare in Sicilia. Non sappiamo molto di loro, eccetto che, di punto in bianco, Lellè prenderà una decisione che cambierà radicalmente la sua vita, ma soprattutto la vita di Nina. Quando Nina sarà grande, cosa sarà rimasto di loro?

Nica

di Giuditta Vasile | 8' | 2022

Un normale risveglio in una casa spoglia ma piena di giochi. Una bambina e un padre. La loro ultima mattina insieme. Un addio improvviso. Un abbandono vissuto senza alcuna tristezza, un ennesimo gioco, un ennesimo nascondino dove imparare a ritrovarsi.

Canine

di Lorenzo Mandelli | 19' | 2022

Alan ed Ella vivono col loro cane in un appartamento di Londra. Una mattina come tante Ella parte per un viaggio di lavoro, mentre lui rimane in città. Di sera, al suo ritorno a casa, Alan scopre che del cane non c’è più traccia nell’appartamento. Giorno dopo giorno, solo e sempre più turbato, Alan continua a cercarlo.

Elsa

di Jean-Marc Guillier | 18' | 2022

Selections & Awards

World of Film International Festival Glasgow

Oklahoma City Documentary Film Festival (DocOKC)

Kuala Lumpur International Film Festival in the Sky

Festival Fenêtres sur Courts

Short Shorts Film Festival & Asia

Go To Top