Skip to content Skip to footer

Son of a Pitch® Award

Dopo il successo della prima edizione 2021 durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Son Of a Pitch® Award mira a diventare un appuntamento fisso all’interno di questo prestigioso Festival. Son of a Pitch® Award, ex Young & Short, è il premio cinematografico che l’agenzia creativa e casa di produzione cinematografica Save The Cut ha istituito nel 2021, attraverso il progetto Son of a Pitch®, per mettere al centro i cortometraggi realizzati da giovani talenti e premiare una versione “young” dell’audiovisivo.

Nella prima edizione hanno partecipato 1600 cortometraggi, da oltre 100 Paesi in tutto il mondo.

La cerimonia ha avuto luogo all’Hotel Excelsior, nel cuore del networking del cinema. 1 milione di account raggiunti sui social. L’edizione 2022 sarà incentrata sul tema dello sviluppo sostenibile: in che modo i giovani registi raccontano il cambiamento che stanno vivendo attraverso la persona, il lavoro, la tecnologia e l’ambiente.

Edizione 2022

Son of a Pitch® Award

È un premio cinematografico internazionale: chiediamo ai giovani di tutto il mondo di raccontarci lo sviluppo sostenibile che sarà, all’interno di alcuni perimetri tematici come la persona, il lavoro, la tecnologia e l’ambiente. Si svolge a Venezia, durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Il Presidente è il celebre volto del cinema e della tv Pif, figura di spicco del cinema, della televisione e dell’inchiesta.
 
Vuoi partecipare al concorso? Puoi candidarti a sei premi e puoi vincere un viaggio a Venezia durante il Festival

I Premi

Edizione 2021

I Vincitori

Shuster

di Rotem Elkayam 


Premio Miglior Corto Premio Corto Nel Cassetto

Cosciència

di Erik Anderson e Maria Miquel

Premio Miglior Regia

Spotlight

di Vanesa Andor 


Premio Miglior Talento Femminile Premio del Pubblico

Fighting Souls

di Stratos Cotugno


Premio Multicultural

Patrocini

Go To Top