Luinotizie
10 Novembre 2022

Il giovane regista, che ha girato il suo film a Londra, è stato inserito in concorso nella sezione “Cortometraggi Italiani”. «Spero sia il primo passo per girare il prossimo film quanto prima»
Il giovane regista e scrittore luinese, Lorenzo Mandelli, con il suo film “Canine“, è stato appena inserito in concorso alla 40esima edizione del “Torino Film Festival”, nella sezione “Cortometraggi Italiani“. Il film, prodotto dal regista stesso, è distribuito da “Son of a Pitch”, un brand di” Save the Cut”.
Mandelli, che ha vissuto in Inghilterra, Spagna, Argentina, Scozia e Francia, attualmente vive tra Londra e il Lago Maggiore. Nel 2020, è stato finalista al premio internazionale “Desperate Literature” di Madrid con il racconto “You Can’t Come Home” e per il “White Review Short Story Prize” di Londra con un altro racconto intitolato “Mária”. Il cortometraggio “Canine” è il suo debutto come sceneggiatore e regista.
«Il film l’ho scritto nei primi mesi del 2021 e l’abbiamo poi girato a Londra in autunno, poco prima del lockdown invernale – commenta il regista -. Il cast è tutto inglese, mentre la troupe viene un po’ da ovunque. Ho avuto il privilegio di lavorare con persone di grande talento, che si sono fidate della mia scrittura e delle mie idee, e senza le quali questo film non sarebbe stato possibile».
«Mi sento più che altro grato, verso i miei collaboratori, la mia famiglia e il Torino Film Festival, che spero sia il primo passo per girare il prossimo film quanto prima», conclude Mandelli.
La trama di “Canine”. Alan ed Ella vivono col loro cane in un appartamento di Londra. Una mattina come tante Ella parte per un viaggio di lavoro, mentre lui rimane in città. Di sera, al suo ritorno a casa, Alan scopre che del cane non c’è più traccia nell’appartamento. Giorno dopo giorno, solo e sempre più turbato, Alan continua a cercarlo.
Credits articolo: Luinotizie